Lui si chiama Antonio Cardillo, un impiegato statale che trasforma un vecchio Uffico Postale in una abitazione, le nostre telecamere curiose hanno intervistato il proprietario e lui ha raccontato la vera storia.
Basta davvero poco per trasformare un edificio che era un vecchio ufficio postale in qualcosa di originale e vincente. Serve però un’idea. Anche semplice, ma un’idea vera, Antonio Cardillo ha ereditato dalle zie un vecchio Ufficio Postale al Centro di Finale di Pollina trasformandola in una abitazione.
non si è accontentato di fare le cose come tutti: una promessa fatta alle zie ed è stata mantenuta più di quanto detto.
Ogni sua azione ha avuto alla base un’idea bella e caratterizzante. A partire dal progetto di fondo da cui tutto ha avuto inizio “La coreografia delle piante” che arricchiscono il prospetto del vecchio ufficio postale diventata una attrazione per turisti e passanti’.
Insieme alla sua compagna realizzano coreografie di fiori di grande impatto visivo, infatti impossibile transitare senza essere colpiti dai colori della casa rallentando e sostando per ammirarla meglio, scattando innumerevoli foto e selfie.
Accolgono i visitatori stupiti dai fiori che ricoprono tutti gli spazi possibili con azzeccati abbinamenti di varietà e di colori, spiegando alcuni segreti del loro giardinaggio, un impegno non da poco,: dice la compagna Rosangela basti pensare all’innaffiatura che tutte le mattine effettua con amore e pazienza.
Infatti con alcuni siamo rimasti in contatto altri ci hanno chiesto consigli e molti porteranno queste immagini non solo in Italia ma anche all’estero.
E chissà! Oltre le tante attrazione della cittadina Finale di pollina, questo potrebbe diventare uno straordinario veicolo di promozione turistica.
Seguite il resto dell’intervista in Tv.