Enrico Rizzi su tutte le furie.
Gli arriva la notizia che questa mattina all’alba ci sia stata una corsa clandestina a Palermo in Viale Regione Siciliana L’animale lanciato al galoppo è morto. Spesso accade che questi animali, utilizzati per le gare clandestine, siano dopati.
Infatti Il cuore dell’animale non ha retto ed è morto. Ed è stato abbandonato lì sul ciglio della strada. Stanno intervenendo gli agenti della polizia municipale.
Le parole e lo sfogo di Rizzi:
L’ennesima vittima delle corse clandestine, un fenomeno infame, criminale e mafioso che da sempre avvolge Palermo.
Auspico che Sindaco, Prefetto e Questore di Palermo vogliano immediatamente dare una risposta a questa gentaglia, convinta di farla sempre franca, schierando decine di poliziotti e carabinieri nei quartieri popolari dove sicuramente, all’interno di garage e stalle abusive, si trovano le prossime vittime.
Stanate questi miserabili e salvate i prossimi cavalli, altrimenti le passeggiate per Falcone e Borsellino per tenere alta la parola legalità rimarranno orrende sfilate.
Sindaco Roberto Lagalla anche in questo caso ha intenzione di tacere o vuole spendere una parola al riguardo?
Queste le parole di Enico Rizzi lo sfogo e la rabia perchè nessuno si adopera a prendere un serio provvedimento per la tutela di questi animali.